GIORGIO BASSANELLI
Giorgio Bassanelli Bisbal sarà presente sul palco di San Donà Fumetto sia nelle giornate di sabato e domenica, per parlare della sua carriera, di doppiaggio e con un panel dedicato ai 40 anni della serie animata di Ken il guerriero.
Giorgio Bassanelli lavora come doppiatore, direttore del doppiaggio e dialoghista. Ha supervisionato i doppiaggi di serie animate come I Cavalieri dello Zodiaco e Ranma ½, per Dynamic Italia ha curato serie come Orange Road, Dragon Ball, Dragon Ball Z, City Hunter, Cowboy Bebop, Trigun, Inuyasha.
Per Shin Vision ha seguito il doppiaggio di Ken il guerriero – La trilogia, titolo con il quale ha vinto il premio al Romics 2004 per il miglior doppiaggio. Ha lavorato come direttore e dialoghista alla trilogia di Berserk – L’epoca d’oro.
Tra le ultime opere che ha curato, troviamo la serie tv di Netflix: Una serie di sfortunati eventi, gli OAV Lupin III – La bugia di Fujiko Mine e Lupin III – Uno schizzo di sangue per Goemon Ishikawa e Dragon Ball Super – Super Hero.
Uno degli ultimi doppiaggi che ha diretto è quello per Ken il guerriero – Il film, nei cinema il 14, 15 e 16 ottobre.